18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Dal Teatro Verdi a Palazzo De Grazia, imperdibili appuntamenti in arrivo per la seconda giornata di èStoria

24.05.2024 – 08.30 – Dopo una giornata inaugurale con il Trgovski Dom assoluto protagonista, il Festival èStoria è pronto a ospitare un ricco cartellone di appuntamenti in diversi punti nevralgici della città: dal Teatro Verdi alla Sala storica dell’UGG, dal Polo Universitario Santa Chiara alla Mediateca Ugo Casiraghi, senza tuttavia dimenticare il Palazzo De Grazia e, il già citato, Trgovski Dom.

Esperti e studiosi di livello internazionale si riuniranno dunque a Gorizia per esplorare il tema delle “Date”, offrendo prospettive uniche e approfondite sui momenti cruciali che hanno segnato il corso della storia umana. A partire da oggi, venerdì 24 maggio, la rassegna si svilupperà dalla mattina, con il primo appuntamento alle 9.30, fino alla sera, con eventi che si protrarranno fino alle 22. Il programma include una serie di conferenze, dibattiti e approfondimenti progettati per coinvolgere e stimolare il pubblico, consolidando così ulteriormente il ruolo di èStoria come punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo della Storia.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

Tutti gli appuntamenti di oggi, dalla Morte di Ramsess II (evento al Teatro Verdi dalle 9.30 alle 10.30) all’omaggio a Franco Basaglia (iniziativa in programma a Palazzo De Grazia dalle 21.00 alle 22.00), sono presenti al seguente link.
Per consultare il programma completo della rassegna, invece, cliccare sul seguente link.

[a.f.]

Ultime notizie

Dello stesso autore