18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Sorpreso in centro a Gorizia in possesso di hashish e soldi nello zaino. Tratto in arresto

25.05.2024 – 11.14 – Nel pomeriggio del 6 maggio scorso, a Gorizia, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino italiano di 34 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’attività ha avuto inizio nel pieno centro cittadino quando gli equipaggi della Squadra Volante e della Squadra Mobile della Questura hanno notato una persona, con atteggiamento sospetto, percorrere a piedi Corso Italia, provvedendo a fermarla ed identificarla.
Apparso immediatamente evasivo e agitato nel corso del controllo, approfondito in ragione delle circostanze e dell’atteggiamento del soggetto, il personale di polizia ha rinvenuto hashish occultato all’interno di buste per il tabacco, riposte dentro lo zaino che l’uomo aveva con sé, per un totale di circa 20 grammi e 635,00 euro in contanti.

A seguito di tale ritrovamento, l’attività veniva estesa anche all’abitazione del predetto, dove nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori 166 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish, un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura della droga, sei “grinder, nonché 1.360,00 euro in contanti suddivisi in banconote di diverso taglio.
Il soggetto controllato, pertanto, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura per le incombenze di rito e, tratto in arresto, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto gli arresti domiciliari.
Il materiale rinvenuto unitamente alla sostanza stupefacente sono stati sequestrati.
Successivamente, l’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Gorizia.

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che vige la presunzione di innocenza della persona interessata fino a sentenza definitiva di condanna.

l.l

 

Ultime notizie

Dello stesso autore