18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Ronchi dei Legionari, apertura straordinaria di Villa Vicentini Miniussi durante il Festival del Giornalismo

13.06.2024 – 07.30 – In occasione del Festival del Giornalismo, in programma fino al 16 giugno a Ronchi dei Legionari, il Consorzio Culturale del Monfalconese propone un’apertura straordinaria di Villa Vicentini Miniussi.
Venerdì 14sabato 15domenica 16 giugno dalle 10 alle 19 la Villa rimarrà aperta al pubblico: si potrà visitare ancora per pochi giorni la mostra “Il percorso artistico di Alberto del Bianco”. Un’esposizione dedicata a Berto Delbianco (1933-1971) artista eclettico di Staranzano, illustratore, disegnatore ironico, collaboratore della RAI, autore di Carosello e di numerose riviste italiane. Va ricordato che l’evento è stato promosso all’interno della Settimana del Fumetto.

Le visite guidate, gratuite e condotte da Tiziana Fumis, sono in programma sabato 15 e domenica 16 alle 11. Giovedì la Villa rimarrà aperta regolarmente dalle 9 alle 13. Va ricordato anche il corner dedicato alla mostra “Macchine volanti 2. Storia ed evoluzione della tecnologia degli aeromobili e pilotaggio remoto”, visitabile fino al 7 luglio nella doppia sede di MuCa – Museo della Cantieristica, dal venerdì al lunedì, dalle 10 alle 19 e nell’atrio del Municipio di Monfalcone, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14.e il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18.

Nell’atrio di Villa Vicentini Miniussi è presente una scheda tecnica del drone P0 che è esposto nell’atrio del Comune di Monfalcone, gentilmente prestato dal Comune di Ronchi dei Legionari. Maggiori informazioni consultare: www.mucamonfalcone.it / www.ccm.it.

[a.a.] apertura straordinaria Villa Vicentini Miniussi

Ultime notizie

Dello stesso autore