17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Inaugurata la mostra di Michela Bottegaro, visite alla Galleria Antiche Mura fino all’11 settembre

01.09.24 – 07:00 – É stata inaugurata venerdì pomeriggio, alla presenza del vicesindaco reggente Antonio Garritani, la mostra personale di Michela Bottegaro, pittrice monfalconese che ha lavorato in diverse città italiane e si è affermata come artista prestigiosa, vantando un curriculum professionale di grande livello e realizzando una ventina di mostre che le hanno permesso di acquisire numerosi riconoscimenti. Le sue opere, utilizzando colori ad olio su tela, spaziano in un figurativo molto suggestivo nel quale non mancano i richiami ai luoghi delle origini, il Carso, il litorale e il Cantiere.

L’inaugurazione dell’esposizione è stata occasione per il vicesindaco reggente Garritani, oltre che per apprezzare le opere dell’artista, per ricordare la figura del padre Ezio Bottegaro, amministratore pubblico, impegnato nelle organizzazioni sociali e ecclesiali, deceduto alla fine degli anni Novanta colpito da asbesto e il cui figlio, Davide, è stato presidente delle famiglie dei deceduti a causa dell’amianto e animatore della battaglia per i riconoscimenti legali. Alcune delle opere di Michela fanno riferimento proprio ai cantieri navali e si richiamano al quartiere di nascita: Panzano.

La mostra, ospitata dal Comune di Monfalcone presso la Galleria Antiche Mura, fino a mercoledì 11 sarà aperta al pubblico ogni giorno dalle 16.00 alle 19.00 e il mercoledì e la domenica anche dalle 1000 alle 12.00.

[e.e.]

Ultime notizie

Dello stesso autore