03.09.24 – 07:00 – In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, scatta la disinfestazione dalle zanzare anche nelle aree verdi di pertinenza delle scuole comunali di Gorizia, ovvero asili nido, scuole dell’infanzia, primarie e medie di I grado. Le operazioni saranno condotte da una ditta specializzata in orario serale, dopo le 20, martedì 3 e mercoledì 4 settembre. A ridosso dei parchi e delle aree verdi oggetto di procedura ci sono alcuni accorgimenti da osservare: chiudere finestre e balconi, tenere al chiuso animali domestici, coprire con teli eventuali colture e orti, non esporre il bucato e il giorno successivo all’intervento lavare eventuali giochi per bambini tenuti all’aperto. Le aree interessate dalla disinfestazione saranno accessibili a partire dal mattino del giorno successivo alla data del trattamento. Il prodotto utilizzato, ovvero CY-10 (Cipermetrina 10% – PMC. N. 19920), è irrorato in modo mirato.
Per informazioni contattare il Servizio Tutela dell’Ambiente e Problematiche degli Animali del Comune, (0481 383 469 / 204 – [email protected]).
Le aree verdi interessate dalla disinfestazione sono quelle vicine a:
- Asili nido “Scoprire e giocare” di via Max Fabiani 1, viale Virgilio 20, via Rocca 5.
- Scuole dell’infanzia di via Romagna 13, di via Gramsci 4, di via Brigata Avellino 2, di via Max Fabiani 1, di via Garzarolli 175, di via Lasciac 13, di via Forte del Bosco, di Località Piuma, di via del Brolo 21, di via San Michele 147, di via Perco a Lucinico, di via del Carso 21/G, Agazzi di via della Cappella 7 e Livio Clemente di corte Sant’Ilario 1.
- Scuole primarie di via Cipriani 67, via Svevo 5, via del Brolo 21, Località Piuma, Pecorini di via Gramsci, via Zara 17, via San Michele 153, via Brigata Avellino 2 e via della Cappella.
- Scuole medie di I grado di via Grabizio, di via Romana a Lucinico, di via Mascagni e di via Leopardi.
[e.e.]