06.09.24 – 07:30 – La mostra “ITALIA SESSANTA. Arte, Moda e Design. Dal Boom al Pop”, un tuffo nel cuore pulsante del decennio che ha cambiato il volto dell’Italia, fa da cornice a un evento musicale d’eccezione. Sabato 7 settembre, a partire dalle ore 18:00, Palazzo Attems Petzenstein ospiterà Mal, una delle voci più iconiche del rock italiano, per una serata all’insegna della musica e della nostalgia. Un connubio perfetto tra arte e musica. La mostra, che esplora le trasformazioni sociali, culturali e artistiche degli anni ’60, offre un quadro completo di un’epoca di grandi fermenti. Arte, moda, design e musica si intrecciano dando vita a un racconto appassionante di un decennio che ha segnato profondamente la nostra storia.
La visita guidata della mostra, in programma alle ore 18:00, sarà un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere dell’epoca, ammirando le opere di grandi artisti e designer che hanno contribuito a definire lo stile di un’intera generazione. La musica risuona nella sala “Beat” che accoglie mangiadischi 45 giri, radio e juke box e persino la leggendaria chitarra 12 corde di Shel Shapiro.
Alle ore 19:00, Mal prenderà il microfono per presentare il suo libro e per un’intervista con il giornalista Alex Pessotto che ripercorrerà la sua straordinaria carriera. A seguire, dal vivo, un medley dei suoi più grandi successi, in collaborazione con Event4You, farà rivivere le emozioni di un’epoca indimenticabile.
Mal, nome d’arte di Paul Bradley Couling, è stato uno dei protagonisti della scena musicale italiana degli anni ’60 e ’70. Con i Primitives, e poi da solista, ha conquistato il pubblico con brani indimenticabili come “Pensiero d’Amore”, “Treno che Corri” e la celebre sigla di “Furia”. La sua musica, un perfetto connubio tra melodia e rock, ha accompagnato la crescita di generazioni di italiani. L’occasione da non perdere di vivere un’esperienza unica che unisce l’arte, la moda, il design e la musica di un’epoca che continua ad affascinarci.
Informazioni utili:
Data: 7 settembre 2024
Luogo: Palazzo Attems Petzenstein, Gorizia
Visita guidata: ore 18:00 (biglietto: 6 euro intero, 3 euro ridotto, visita guidata 2 euro)
Presentazione del libro e concerto: ore 19:00 (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria)
Prenotazioni: [email protected] oppure +39 3481304726
ORARI MOSTRA: n.b: la mostra è aperta anche il lunedì.
- dal lunedì al giovedì e alla domenica dalle 10.00 alle 18.00
- venerdì e sabato dalle 10 alle 22
- Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito
Biglietti d’ingresso:
Biglietto intero: 6 euro
Biglietto ridotto: 3 euro (ragazzi tra i 18 e i 25 anni; gruppi di almeno 10 persone; nuclei familiari con minorenni; soci Coop; soci Cec; soci FAI)
[e.e.]