17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Gorizia promuove la generosità con ‘Il Regalo Sospeso’

27.11.2024 – 10:50 – L’entusiasmo di sempre, ma nuove modalità operative per l’edizione 2024 del Regalo Sospeso, iniziativa nata da un’idea dei volontari LILT Isontina con il coordinamento di Confcommercio Gorizia e il supporto della Caritas Diocesana di Gorizia. I destinatari sono sempre bambini e ragazzi di Gorizia che crescono in famiglie in necessità, e che potranno ritirare i doni all’EMPORIO DELL’INFANZIA di via Faiti gestito dalla CARITAS DIOCESANA di GORIZIA.

COME FUNZIONA. Tutti i cittadini che lo desiderano potranno acquistare un dono presso le attività commerciali aderenti, fino al 17 dicembre, e il dono acquistato verrà lasciato in custodia presso il negozio. I doni raccolti saranno poi consegnati da ogni negozio aderente direttamente all’Emporio dell’Infanzia di via Faiti dove i volontari della Caritas Diocesana di Gorizia si occuperanno di consegnarli alle famiglie in necessità.

QUALI SONO I DONI DA SCEGLIERE. Abbigliamento, scarpe, ma anche giocattoli, libri. In particolare, l’Emporio ha segnalato come di primaria necessità la raccolta di abbigliamento intimo e scarpe da 1 a 14 anni, e abbigliamento generico per la fascia di età da 10 a 14 anni.

Commenta Madriz, presidente provinciale Confcommercio ma anche coordinatore del Mandamento di Gorizia: “Ringrazio i volontari LILT per la fortunata intuizione, i volontari dell’Emporio per la disponibilità garantita oggi, e i colleghi per continuare a sostenere il progetto: ma soprattutto ringrazio chi sul territorio supporta le famiglie in necessità, tanto più quelle con minori, e non solo a Natale”. I promotori del Regalo Sospeso sottolineano infine che nel caso la quantità delle donazioni superasse le necessità e gli spazi disponibili dell’Emporio di Gorizia, i doni verranno consegnati anche ad altri Enti o Associazioni che operano con le stesse finalità nel territorio provinciale, a cura dell’Emporio, che con piacere se ne assume la responsabilità.

Maggiori informazioni nella locandina scaricabile a questo link: Regalo Sospeso 2024

(cs – p.p.)

Ultime notizie

Dello stesso autore