24.8 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Elisa dopo il caso Go!2025 annuncia un evento speciale in FVG

19.12.2024 – 11:32 – Sembra sul punto di rientrare definitivamente il pasticcio intorno al concerto di Elisa per Go!2025 inizialmente annunciato per il 14 giugno e poi smentito dall’artista stessa. Un concerto in realtà mai confermato dalla cantautrice, ma la cui programmazione era stata dedotta dallo stanziamento a budget, da parte di PromoTurismo Fvg, di 500mila euro per l’organizzazione e la promozione. A metterci una pezza è stata la stessa Elisa, che nella giornata di martedì ha comunicato attraverso i suoi canali social che sì, il concerto per Go!2025 non si farà, ma in ogni caso il 2025 vedrà un ritorno della cantante nel suo Friuli Venezia Giulia con un “progetto speciale”. 

Se avessi potuto fare quel concerto a Gorizia lo avrei fatto subito. Ma non abbiamo potuto per problemi legati ad aspetti logistici”, ha chiarito la cantautrice in una storia Instagram in cui ha poi confermato che l’affare non ha in alcun modo incrinato i rapporti con la Regione, cui dice di rimanere profondamente legata: “non ci sono state docce fredde, e i rapporti con i vertici di PromoTurismo FVG e Regione sono ottimi, tant’è che stiamo lavorando insieme a un progetto speciale che si svolgerà proprio in Friuli”. Quanto al progetto speciale annunciato, “ presto vi potremo dire di più” spiega Elisa “ma siamo orgogliosi di portare un evento così magico e ambizioso nella nostra terra”.

Elisa ha infine ribadito il suo amore per il territorio d’origine:”Mi sento profondamente legata al Friuli, chi mi segue lo sa e parlano per me le canzoni in cui lo cito e i tanti video che ho voluto girare qui: da Luce (Tramonti a nord est) a Broken a Ogni Istante… Le foto delle copertine dei dischi… La mia musica è legata a questi posti e si sa. Io vivo qui da sempre e non ho mai voluto lasciare la mia terra e la mia gente, le mie radici”.

Ultime notizie

Dello stesso autore