18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Primo lunedì di lavoro con obbligo di Green pass. Polizia usa idranti per sgomberare manifestanti.

18.10.21-09.20-Oggi è il primo lunedì di lavoro con obbligo di certificazione Green pass. Da giovedì a sabato, è stata stimata una cifra di 2,5 milioni di pass emessi, di questi 1,8 derivano da tamponi. Le code nelle farmacie sono lunghissime con ore di fila. Molte farmacie non prendono neanche più prenotazioni, avendo tutti i posto occupati fino a fine novembre. Alcuni lavoratori lamentano di non trovare posto neanche per i vaccini se non a fatica.

Intanto, la protesta al porto di Trieste sembra voler continuare ad oltranza (con un dietrofront del comunicato precedente in cui si era detto di spostare la protesta a Roma, ndr.). La notizia in merito alle dimissioni del leader del Coordinamento dei Portuali di Trieste, Stefano Puzzer, ha sconvolto i partecipanti al presidio di protesta ma il portavoce rassicura nonostante il ritiro : “C’è chi dice che non siamo compatti, ma si tratta di informazioni false che vengono fatte circolare da qualcuno che vuole notorietà. Invece noi non siamo traditori. Dicono che abbiamo mollato, invece i portuali ci metteranno ancora la faccia, e resteranno qui fino al 20 di Ottobre”.

Nel frattempo, nella mattinata, la polizia ha deciso di iniziare lo sgombero dei manifestanti che stazionano davanti al porto del capoluogo giuliano. L’Ansa riferisce che “i poliziotti sono scesi dai mezzi in tenuta antisommossa, un funzionario li ha più volte invitati a disperdersi “in nome della legge” poi sono stati azionati gli idranti.”

m.p.

Ultime notizie

Dello stesso autore