18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Giovedì 23 partiranno le vaccinazioni presso il Distretto di Grado

11.12.21-11.00-Si sono aperte ieri le prenotazioni per le vaccinazioni Anticovid per le categorie prioritarie. Le prenotazioni potranno avvenire con le consuete modalità, attraverso il Call Center Regionale (0434 223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate, su web e app. Per quanto riguarda il distretto di Grado, le vaccinazioni partiranno nelle due giornate del 23 e 30 dicembre, con orario pomeridiano (14 – 19:30). A partire dal mese di gennaio saranno dedicati due pomeriggi alla settimana, per ora non ancora prenotabili.
L’ambulatorio vaccinale è allestito all’interno della sede distrettuale con accesso da via Buonarroti 10. È programmato un appuntamento ogni 6 minuti, con 66 appuntamenti per seduta vaccinale.

Il Sindaco di Grado, Claudio Kovatsch, ringrazia l’Amministrazione Regionale, in particolare il Vicepresidente con delega alla Salute Riccardo Riccardi, per le pronta risposta, disponibilità e sensibilità. “In questo modo si assicura una risposta di prossimità alla popolazione locale e in particolare quella fascia di popolazione che ha difficoltà a spostarsi presso altri centri vaccinali di ASUGI” afferma il Sindaco.
Si ringrazia, inoltre, il dott. Angelo Catalano, medico pensionato di Grado che, come volontario, si dedicherà alla gestione delle vaccinazioni presso il Distretto di Grado.

c.s.

Ultime notizie

Dello stesso autore