6.5 C
Gorizia
giovedì, 8 Dicembre 2022

Carburanti: prorogato il super sconto fino al 28 febbraio

22.01.2021 – 11.27 – Vengono prorogate per un altro mese ancora le agevolazioni attualmente concesse ai residenti nel Friuli Venezia Giulia sull’acquisto dei carburanti, questa volta fino al 28 febbraio, arrivando così al sesto mesi di sperimentazione del super sconto. A stabilirlo è la Giunta regionale, su proposta dell’assessore Fabio Scoccimaro, che rileva tuttavia al contempo come il Governo non abbia “ancora risposto all’appello della Regione su un contributo al Friuli Venezia Giulia che consenta di mantenere questo maggiore sconto a beneficio in particolare delle casse dello Stato”.
Nello specifico, ai residenti nei Comuni che si trovano nella Zona 1, viene applicata un’ulteriore agevolazione, prorogata fino al 28 febbraio, di 7 centesimi al litro per la benzina e di 4 centesimi al litro per il gasolio che si aggiungono al contributo base di 12 centesimi al litro per la benzina e di 8 centesimi al litro per il gasolio, oltre alla riduzione stabilita in precedenza di 10 centesimi al litro per la benzina e di 8 centesimi al litro per il gasolio. Nella Zona 1, pertanto, il contributo totale sul prezzo di acquisto è confermato in 29 centesimi al litro per la benzina e 20 centesimi al litro per il gasolio.
“Nella Zona 2, che raggruppa i Comuni nei quali viene applicato esclusivamente lo sconto base il contributo sulla benzina è confermato in 14 centesimi al litro, mentre quello sul gasolio in 9 centesimi al litro” ha concluso l’assessore.
Va ricordato infine che per tutte le auto ibride la legge regionale prevede un ulteriore sconto di 5 centesimi al litro.

Ultime notizie

Dello stesso autore