7.5 C
Gorizia
giovedì, 1 Dicembre 2022

Trieste-Grado, Apt Gorizia mette a gara il collegamento per l’estate 2021

09.02.2021 – 10.13 – In cerca di una motonave. Apt Gorizia, l’azienda di trasporto pubblico per Gorizia, Grado e Monfalcone, è alla ricerca di un operatore che gestisca il collegamento marittimo tra Trieste e Grado dalla prossima estate fino al 2029. In precedenza questo ruolo era stato rivestito dalla compagnia Delfino Verde.
Apt Gorizia ha indetto una gara per il noleggio a scafo armato di una motonave con la quale dovranno essere assicurate, per un periodo di 90 giorni ogni annotre viaggi giornalieri andata e ritorno tra le due località (sei giorni alla settimana) per un totale di 540 tratte annue. Il periodo stabilito è tra il 1 giugno e il 15 settembre, mentre la scadenza per le offerte è il 1 marzo.

Come informa il bando di gara, la motonave dovrà essere iscritta al Rina (Registro navale italiano), non avere più di 15 anni di attività e disporre di due motori tali da garantire una velocità di crociera di 15 nodi minimi. La nave dovrà inoltre poter trasportare non meno di 180 passeggeri. Apt Gorizia, dal suo canto, offre per il servizio 5,229 milioni di euro per il periodo 2021-2029, con possibilità di ulteriori proroghe.

[z.s.]

Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore