8 C
Gorizia
martedì, 6 Dicembre 2022

Università di Trieste, pubblicato online il nuovo bando Erasmus

12.02.2021 – 11.34 – L’Università di Trieste annuncia che è online il nuovo Bando Erasmus+ Studio. La presentazione si terrà sul canale Youtube, mercoledì 17 febbraio, alle ore 16, mentre sarà possibile presentare le candidature in ESSE3 fino al 26 febbraio. L’incontro è aperto a tutti gli interessati. Sarà possibile fare domande in chat.
L’incontro sarà trasmesso sul canale Youtube di ateneo: https://www.youtube.com/user/UniversitaTrieste
Il programma Erasmus+ KA1 per attività di studio è un programma di mobilità promosso dalla UE che consente di trascorrere da tre a dodici mesi presso un’Università europea.
Durante il soggiorno all’estero si possono frequentare i corsi, sostenere gli esami e ottenerne il riconoscimento da parte dell’Università di appartenenza.

Quale supporto alle spese legate al soggiorno all’estero, il programma offre un contributo finanziario, variabile a seconda del Paese di destinazione.
Con lo status di studente Erasmus+ vi è la garanzia dell’esenzione dal pagamento delle tasse d’iscrizione presso l’istituto ospitante (ma non di quelle dell’istituto di provenienza) e il diritto di fruire degli stessi servizi che l’istituto ospitante offre ai suoi studenti.

[i.v.]

Ultime notizie

Dello stesso autore