21.4 C
Gorizia
martedì, 16 Agosto 2022

Coperture per piscina: consigli e suggerimenti per creare un’area relax di tendenza

26.02.2021 – 09.05 – La piscina rappresenta l’elemento principale di una zona esterna: una struttura in grado di valorizzare l’area relax rendendola uno spazio davvero speciale dove trascorrere il tempo libero con gli amici o la famiglia. Allo stesso tempo, la copertura giusta è in grado di rendere unico questo ambiente, esaltarne lo stile e aumentarne la funzionalità e la sicurezza.
Per creare una zona relax di tendenza è quindi importante scegliere una copertura per la piscina dal design ricercato, in grado di assicurare al tempo stesso un impatto estetico accattivante e prestazioni elevate.
Inoltre, una soluzione di qualità consente di personalizzare lo spazio esterno, adeguandolo alle proprie esigenze ed al risultato che si vuole ottenere, per vivere appieno questo ambiente complementare della casa in ogni momento dell’anno.

Come valorizzare la zona relax con una copertura per la piscina. Per coprire la piscina in modo ottimale è possibile guardare alle proposte di Abritaly.eu, una delle aziende italiane più apprezzate nel settore, capace di soddisfare ogni necessità con una vasta gamma di modelli per qualsiasi esigenza.
Sul portale ufficiale è possibile trovare il catalogo completo dell’impresa, con oltre 45 prodotti certificati caratterizzati da un design italiano e dall’utilizzo di materiali selezionati per fornire le migliori prestazioni ed un’esperienza unica.
Una soluzione molto gettonata è rappresentata dalle coperture calpestabili, in grado di esprimere il giusto compromesso tra funzionalità e stile, per offrire un’elevata versatilità grazie alla possibilità di utilizzare lo spazio quando la piscina è coperta.
Si tratta di prodotti che permettono di mimetizzare la copertura, proponendo un look essenziale e minimalista abbinato all’impiego di materiali tecnologicamente innovativi, per adattare l’area esterna alle esigenze di ogni specifico contesto.
Ovviamente esistono modelli dedicati per la copertura delle piscine fuori terra, strutture spesso scelte per la loro praticità e l’alto livello di protezione, indicate per chi è alla ricerca del perfetto mix tra il comfort e la sicurezza, con il supporto di rivestimenti amovibili oppure sollevabili lateralmente.
Quando l’obiettivo è usare la piscina in ogni periodo dell’anno, sia in estate che in inverno, è possibile optare, per esempio, per una copertura telescopica, una scelta perfetta per rendere la piscina una zona dove trascorrere qualsiasi momento libero in modo piacevole. Questa soluzione consente di ridurre l’ingombro e usufruire di una sicurezza ottimale, installando una struttura moderna che assicura anche una funzionalità completa.

I vantaggi delle coperture made in Italy per la piscina. Optare per una copertura made in Italy per la piscina offre diversi vantaggi, per questo motivo si tratta di prodotti molto gettonati da chi vuole ottimizzare la zona relax della propria casa.
Telescopica, a tapparella, semplice, motorizzata, coverseal, bassa o ultra bassa, una copertura di qualità permette di enfatizzare il design dell’area esterna e dell’intera proprietà immobiliare, adeguando questo spazio attiguo alla dimora principale e creando un profondo legame estetico e funzionale tra i due elementi.
Inoltre, è possibile migliorare l’integrazione della piscina con il paesaggio e la natura circostante, trovando un perfetto equilibrio tra l’ambiente e la struttura capace di soddisfare la vista e rafforzare l’armonia dell’intera composizione.
Un prodotto certificato consente di beneficiare di un sistema sicuro per la protezione della propria famiglia, per tutelare i bambini contro eventuali cadute e per vivere serenamente l’area esterna della casa con minori preoccupazioni.
Le coperture brevettate assicurano anche un doppio risparmio, in quanto da un lato permettono di ridurre i costi da sostenere per il riscaldamento dell’acqua, dall’altro preservano la piscina dai fattori climatici e dai potenziali danneggiamenti dovuti a grandine, vento e neve.
Non meno importante è l’aspetto ecologico, poiché una copertura di qualità realizzata con materiali certificati diminuisce l’impatto ambientale della piscina, per usufruire di una casa più green e sostenibile.

[network]

Ultime notizie

Dello stesso autore