8.4 C
Gorizia
giovedì, 1 Dicembre 2022

Monfalcone nel Consorzio per la Scuola Mosaicisti

20.05.21-15.00-Il Comune di Monfalcone si è avvalso nell’ultimo anno della collaborazione della Scuola Mosaicisti di Spilimbergo. Conosciuta in tutto il mondo per gli importanti riconoscimenti internazionali grazie al suo impegno la Scuola Mosaicisti si è contraddistinta in questi anni per le grandi opere destinate a valorizzare l’identità dei luoghi dove vengono collocate. Le opere rappresentano ambienti ed elementi tipici del nostro territorio che in questo modo arricchiscono la percezione dell’immagine della nostra regione. L’arte musiva è considerata un’eccellenza e una peculiarità della nostra regione e “la collaborazione con l’Ente può essere considerato un “volano” per la promozione dell’immagine di Monfalcone”, sottolinea il Sindaco Anna Cisint.

“La Scuola dei Mosaicisti è un’eccellenza della formazione riconosciuta non solo in Italia, ma in tutto il mondo. E’ un modo per avvicinare i giovani di Monfalcone a una scuola così prestigiosa nonché per riscoprire e migliorare il patrimonio artistico della nostra Città” ha dichiarato il Sindaco Cisint.

Questa collaborazione va ad aggiungersi a un piano più ampio di valorizzazione del patrimonio culturale monfalconese attuato in questi anni. Le opere realizzate andranno ad arricchire l’eredità culturale e paesaggistica di Monfalcone, come già è successo in passato con la realizzazione del mosaico “Monfalcone dal Carso al Mare” presente in piazzetta Montes.

C.s.

Ultime notizie

Dello stesso autore