Anche quest’anno a Gorizia ritorna il Concerto di Ferragosto

14.08.2021 – 07.30 – Ormai è diventato un appuntamento atteso e anche quest’anno gli appassionati di musica non rimarranno delusi. Stiamo parlando del Concerto di Ferragosto che, come ormai accade da un po’ di tempo, si svolge, con ingresso gratuito, a Palazzo de Grazia, organizzato dal Centro chitarristico Mauro Giuliani nell’ambito della rassegna “Note in città”.

Fin dal suo esordio ha raccolto un grande successo di pubblico, aspetto che però, in periodo Covid19, continua a creare qualche problema, dato che si devono rispettare le norme sul distanziamento che limitano, ovviamente, l’accesso delle persone. Per evitare che, com’è accaduto anche nel corso degli ultimi appuntamenti, un alto numero di persone non possa partecipare all’evento, il maestro Pio Liviero, ha annunciato che, in caso di tutto esaurito con persone in attesa nell’esibizione delle 21, il concerto sarà replicato alle 22.

Peraltro, oltre all’esibizione della Gorizia Guitar Orchestra, con il maestro Pio Liviero, e i solisti Pier Luigi Corona alla chitarra, Luisa Selo e Sara Brumat al flauto, sarà anche presentato il video “GGO trent’anni insieme” di Renzo Crobe e Vanni Feresin.

“Dopo quattro anni, ormai, è diventato un evento atteso dalla popolazione e dai turisti che hanno voglia di passare il Ferragosto con dell’ottima musica dal vivo – commenta l’assessore alla cultura, Fabrizio Oreti – Basti pensare che ogni anno il concerto deve essere replicato. Dall’inizio del nostro mandato, assieme all’Associazione Casa delle Arti abbiamo lanciato diversi nuovi format musicali e senz’altro questo è uno dei più riusciti”

c.s