Monfalcone Motor Expo: un weekend all’insegna della passione per i motori

04.09.21-07.30– Oggi e domani, 4 e 5 settembre, nel parcheggio di Via Valentinis, fronte Area Verde -che ospiterà in contemporanea la tradizionale Festa dello Sport- ci sarà l’esposizione di auto e moto, di ieri e di oggi, con esibizioni acrobatiche e motoraduno con la seconda edizione del “Monfalcone Motor Expo”, organizzata dal Comune di Monfalcone insieme alla Pro Loco. “Un evento atteso, visto l’ottimo andamento della prima edizione e la passione per i motori che trasversalmente unisce e interessa indistintamente i giovani e meno giovani” – afferma l’Assessore alla Cultura, Luca Fasan. “Un’ottima opportunità di promozione per i nostri concessionari e per tutti gli addetti del comparto motori che avranno la possibilità di esporre i nuovi modelli all’interno di un evento a loro dedicato tra show ed eleganti esposizioni”.

“Il programma della manifestazione – anticipa il Presidente pro tempore della Pro Loco Monfalcone, Franco Miglia – “è molto ricco e si articola sia nella mostra di auto e moto storiche e attuali, auto e pick up americani, quad e moto da gara sia in esibizioni acrobatiche, affiancate da musica live e proposte enogastronomiche nel chiosco con cucina con griglia. Da rilevare anche la prima edizione de “La Lucciolata in moto”, (sabato 4, con partenza alle ore 20.00 dal Motor Expo), una sfilata in corteo di motociclisti muniti di una qualsiasi fonte luminosa lungo le vie cittadine, con iscrizione a offerta libera: il ricavato della manifestazione sarà destinato alla gestione della casa di Via di Natale Franco Gallini di Aviano.

Apertura della mostra sabato 4 alle 9.00, inaugurazione ufficiale dell’evento, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità alle 10.00, chiusura alle 23.00; domenica 5 settembre apertura dalle 9.00 alle 20.00. Esibizioni acrobatiche dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00 in entrambe le giornate.

m.p.