19.7 C
Gorizia
venerdì, 27 Maggio 2022

Croazia, via le restrizioni anti Covid

05.05.2022 – 07.30 – La Croazia, seguendo l’esempio della maggior parte dei paesi europei, abbandona ogni residua restrizione anti Covid, tanto per chi vi abita, quanto e soprattutto per i visitatori all’ingresso. Un messaggio che giunge da Zagabria tempestivo, considerando la stagione turistica ormai imminente. La Croazia ha mantenuto nel biennio pandemico un notevole attivismo in campo turistico, preferendo un maggior numero d’infezioni a fronte di contenute perdite nel settore economico; l’Ente Nazionale Croato per il Turismo informa con una nota stampa che “il 2021 per la Croazia è stato caratterizzato da un trend molto positivo grazie al sempre crescente flusso turistico” ed egualmente “il bilancio delle festività pasquali si è rivelato estremamente positivo, la maggior parte degli ospiti proveniva da Germania, Slovenia, Italia e Austria”.
Insomma, “i risultati ottenuti infondono ottimismo in vista della stagione turistica” ha concluso Viviana Vukelić, direttrice per l’Italia dell’Ente.

Intanto l’Ente per il Turismo sarà anche presente al Roma Travel Show 2022 (6-8 maggio) in programma nella capitale al Palazzo dei Congressi, tra espositori provenienti da tutto il mondo, gli operatori del settore e i visitatori.
Nell’ambito di questa manifestazione il 6 e 7 maggio l’Ente parteciperà anche nell’area riservata agli operatori di settore, all’evento B2B – Travel Open Village Evolution un’occasione per stabilire un contatto professionale tra operatori del turismo e agenzie viaggio.

[z.s.]

Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore