8.4 C
Gorizia
giovedì, 8 Dicembre 2022

Cultura Immateriale: a Gorizia arriva “Ephemera a Palazzo”

07.06.2022 – 08.15 – Performance di danza, musica contemporanea e sound art, una residenza d’artista, mostre di arti visive, laboratori artistici e sportivi si intrecciano per dare alla luce il Festival Ephemera. Un ricco programma di attività – per il corpo e per la mente – per promuovere il benessere psico-fisico delle persone che da maggio a ottobre accenderanno le dimore di importanti collezioni d’arte contemporanea nella Regione. Laboratori di art/walking/yoga/somatic attraverseranno l’intero territorio, da Verzegnis a Trieste, passando per Udine, Rosazzo e Gorizia ricordando che lo sport è cultura, che aiuta a stare meglio con noi stessi e con gli altri e tessendo profondi legami con la zona e con il suo patrimonio naturale e artistico. Ephemera viene immaginato e progettato come un ”Festival per tutti” in cui vengono annullate le barriere tra le arti, si fondono una diverse tipologie di pubblico e viene promosso un approccio inclusivo e libero alla cultura.

PROGRAMMA A GORIZIA
  • Dalle ore 18.30 alle ore 19.30 a Palazzo Lantieri (Piazza S. Antonio, n.6)

YOGA LAB / Vinyasa Flow

Una pratica dinamica e fluida, adatta a tutti, da praticare immersi nello splendido contesto del Parco della Persiana di Palazzo Lantieri, sull’erba o portando il proprio tappetino.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti.

  • Dalle ore 19.30 alle ore 20.30 a Palazzo Lantieri (Piazza S. Antonio, n.6)

SOMATIC LAB / Metodo Feldenkrais

Lezione di gruppo di Consapevolezza Attraverso il Movimento rivolta alla popolazione della terza e libera età.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti.

  • Dalle ore 21 alle ore 22 a Palazzo Lantieri (Piazza S. Antonio, n.6)

MUSICA SPECCHIO SPAZIO / con liuto, tastiere, live electronics

Un incontro a distanza tra Morton Feldman e Michelangelo Pistoletto, da ascoltare guardando in alto, riflessi sulla Mitteleuropa degli “Skies” di Pistoletto.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti.

Per rimanere sempre aggiornati sulla programmazione, sulle date, su possibili variazioni, per richiedere informazioni e iscriversi alle diverse attività, consultare sempre il sito web ufficiale.

[a.b]

Ultime notizie

Dello stesso autore