32.6 C
Gorizia
martedì, 5 Luglio 2022

“Bisiachi brava gente”: l’omaggio di Aniello Langella a Monfalcone

21.06.2022 – 08.15 – Mercoledì 22 giugno 2022 alle 18.00 nel Giardino della Biblioteca Comunale di Monfalcone, Aniello Langella dialoga con Roberto Covaz per raccontare il suo libro, condividendo con il pubblico l’incontro con quel mondo che – allora completamente nuovo per lui – sarebbe diventato la sua casa per il futuro.
Bisiachi brava gente racconta una storia che ha inizio nel 1980, con l’arrivo da Napoli dell’autore per prendere servizio all’Ospedale di Monfalcone e l’incontro con la città e i Bisiachi, che oggi descrive come “persone speciali, che vivono in una terra bellissima ed accogliente” che da quel primo momento di oltre quarant’anni fa ha accolto anche lui. Un popolo con una propria cultura, che sarà per lui fonte di tante esperienze di vita, ora raccolte in questo libro – affettuoso omaggio ai Bisiachi – con tono scherzoso e un po’ irriverente.
La presentazione si svolge con la partecipazione dei Lettori in Cantiere ed è a ingresso libero. In caso di maltempo si terrà nella Sala Conferenze della Biblioteca di Monfalcone.

c.s

Ultime notizie

Dello stesso autore