23.7 C
Gorizia
venerdì, 19 Agosto 2022

Dall’aquila al gufo, in Friuli “si vola” con i rapaci

25.07.2022 – 10.15 – Il centro ornitologico dedicato ai rapaci è immerso nel verde di Cividale del Friuli. Questo comune friulano ha una storia molto antica, ricca di cultura e conserva ancora significative testimonianze dell’epoca longobarda, alcune conservate in loco, come il Tempietto longobardo, altre custodite nei due musei cittadini, il Museo Cristiano del Duomo e il Museo Archeologico Nazionale, in cui sono esposti i corredi delle necropoli longobarde cividalesi. Questa ricchezza storica è stata riconosciuta nel 2011 patrimonio dell’UNESCO.
In questa meravigliosa città storica sorge il Parco Acrobati Del Sole. Il parco Acrobati del Sole organizza diversi eventi di natura artistica, come spettacoli musicali, teatrali e rievocazioni storiche. Durante questi eventi gli Acrobati alati assieme a cavalli, lupi, stuntman, ballerini e cantanti vi faranno immergere per qualche ora in un mondo fantastico. I rapaci sono assoluti protagonisti del parco e offrono al pubblico spettacoli unici e magici.

L’obiettivo è quello di far conoscere al pubblico l’affascinante mondo dei rapaci grazie a una tra le più emozionanti esibizioni in Italia. E, attraverso un percorso didattico, divulgare in modo corretto e professionale l’Arte della Falconeria, intesa come antica collaborazione tra uomo e rapace. L’Arte della Falconeria fonda le proprie radici migliaia di anni prima di Cristo. E il Parco Acrobati del Sole vi offre la possibilità di assistere ogni giorno a indimenticabili eventi di falconeria. Qui potrete assistere a dimostrazioni di volo libero di falchi, aquile e gufi che, oggi come allora, si sviluppano nel pieno rispetto degli animali e delle tradizioni. La singolarità delle dimostrazioni del Parco Acrobati Del Sole è riconducibile proprio alle modalità di impiego dei rapaci. Gli Acrobati del Sole sono infatti addestrati da persone competenti che nutrono una profonda passione per il settore, dotati di ampia conoscenza e dedizione rispettosa delle caratteristiche di ciascuna specie.

Fremete già per la voglia di assistere al volo di un falco o di un’aquila? Non perdete altro tempo e prenotate una visita o uno spettacolo ad un prezzo conveniente ti consigliamo di consultare le offerte sul www.risparmionetto.it.! nella sezione tempo libero.
Il Parco Acrobati del Sole vi aspetta a Cividale del Friuli per farvi vivere un’esperienza unica e indimenticabile! Ma attenzione, potrebbe creare dipendenza. Anche appena dopo aver assistito a un’esibizione degli Acrobati del Sole potreste volerne subito vedere un’altra, perché, come dice Leonardo da Vinci: “Una volta che abbiate conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare“

Ideale per adulti e piccini, il Parco Acrobati del Sole è unico nel suo genere.Celebra la falconeria promuovendo l’educazione e la cultura legate ai rapaci e alla natura.
“Falchi che sorvolano l’arena, cavalieri in armatura, destrieri galoppanti, dame danzanti, fuochi, luci, musiche e magie di spettacoli serali… in cielo appare un’aquila, il più temibile predatore alato… leggiadro ma possente nell’aria scivola placido sul guantone del falconiere!”

[network]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore