19.3 C
Gorizia
mercoledì, 28 Settembre 2022

Gorizia, l’alba al Parco Piuma sarà accompagnata da Mia Pečnik

12.08.2022 – 07.01 – Sabato 13 agosto a Gorizia il sole sorgerà sulle note di di Beethoven, Chopin E Liszt. Dalle ore 07.30 presso il Parco Piuma la talentuosa pianista croata Mia Pečnik allieterà i presenti con l’apertura sulla Sonata op. 109 di Beethoven, proseguendo con la Ballata n. 4 di Chopin e, infine, Liszt con due studi trascendentali e la celebre Ballata n. 2.
Un evento all’insegna della valorizzazione del territorio, sempre guardando a GO! 2025, ma anche della sua tutela. A questo proposito, prima dello spettacolo interverranno un rappresentante del Corpo Forestale della Regione e del Servizio Biodiversità per raccontare come diventare più consapevoli della natura che ci circonda.
Il concerto si svolge nel contesto del Risveglio d’Estate, il nuovo appuntamento della rassegna musicale itinerante ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione FVG Palchi nei Parchi, in collaborazione con Un fiume di note – Antica Fiera dei Thest. Tutta la rassegna Palchi nei Parchi è ad ingresso gratuito, come riportato dal sito web dove è possibile reperire tutte le informazioni.

[g.p.]

Ultime notizie

Dello stesso autore