19.3 C
Gorizia
mercoledì, 28 Settembre 2022

Maltempo nell’Isontino, Vigili del Fuoco pronti ad aiutare in caso di emergenza

09.09.2022 – 09.29 – [Aggiornamento interventi maltempo]
Il grande maltempo di ieri, 8 settembre, ha colpito nella mattinata l’intero Friuli Venezia Giulia richiamando così i tempestivi interventi di soccorso dei Vigili del Fuoco.
Le zone più colpite dai forti temporali sono quelle di competenza dei comandi di Gorizia e Trieste, le chiamate di emergenza giunte alle sale operative dei due comandi sono complessivamente più di 200.
Continuano ancora oggi, nonostante gli innumerevoli interventi già realizzati, le operazioni delle squadre per assicurare una risposta a tutta la popolazione nel minor tempo possibile.
Per riuscire a far fronte, in tempi ragionevoli a tutte le richieste il comando dei Vigili del fuoco di Trieste ha richiamato in servizio personale libero e, tramite la sala operativa della Direzione Regionale Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia, sono state fatte convergere a Trieste due squadre, una dal comando VVF di Udine e una dal comando VVF di Pordenone.
Nell’Isontino i disagi maggiori sono stati riscontrati a Monfalcone dove, a causa dell’allagamento provocato dalla forte pioggia, nella giornata di ieri via Valentinis, via Aquileia, via Boccaccio, via Boito e via dei Tavoloni sono rimaste chiuse al traffico.[cs]

Ultime notizie

Dello stesso autore