15.1 C
Gorizia
lunedì, 3 Ottobre 2022

Calcio, vince la Pro Gorizia, ko per la Juventina, successo in rimonta per Cervignano

11.09.2022 – Due su due per la Pro Gorizia in questo avvio di campionato in Eccellenza. I biancazzurri, dopo il successo all’esordio contro il San Luigi, centrano anche il secondo successo di fila, battendo 0-1 il Forum Julii di Cividale con una rete nella ripresa di Grion, a segno su rigore dopo che, appena una decina di minuti prima, sempre dal dischetto aveva colpito il palo. Alla fine, la Pro torna comunque da Cividale con i 3 punti, che sommati ai 3 raccolti nella prima giornata diventano 6. I goriziani, ora, condividono la posizione di classifica con altre quattro squadre: il Chions – che ha travolto 6-1 la Pro Fagagna -, il Maniago, capace di maltrattare il Kras Repen battendolo 4-1, la Pro Cervignano e il Tamai.

I gialloblù di Cervignano centrano infatti la seconda vittoria di fila in altrettante partite di campionato, ma contro il Sistiana faticano e sono costretti a rimontare. È infatti la squadra ospite a passare in vantaggio nella prima frazione di gara con Germani, prima che – sul finire del primo tempo – Tegon trovi il pareggio cervignanese. Il gol vittoria arriva proprio intorno al 90′, con la firma di Bertoli, che regala il successo alla sua formazione. Va meno bene, invece, alla Juventina Sant’Andrea: i biancorossi, che nella prima giornata avevano vinto a Chiarbola, crollano sotto i colpi del Tamai, che vince 0-4 e rimane nel gruppetto di testa a punteggio pieno in classifica. Ad andare in gol al campo di Sant’Andrea sono Carniello, Bougma, Stiso e Rocco.

Nel prossimo turno, in programma domenica 18 settembre, il gruppetto di testa subirà sicuramente qualche variazione, visto che il calendario presenta sfide tra le prime cinque: ostico l’impegno della Pro Gorizia alle 15, visto che i biancazzurri ospiteranno il Chions, mentre la Pro Cervignano farà tappa a Maniago. Per la Juventina Sant’Andrea, invece, è in programma la trasferta in casa del Tricesimo.

In questo fine settimana si è avviato anche il campionato di Promozione. Nel girone B, esordio vincente per l’Union Fincantieri Monfalcone, che batte 3-1 la Risanese, mentre il Ronchi deve accontentarsi del pari in casa dell’Aquileia. Nel girone C della Prima Categoria (anch’esso iniziato in questo fine settimana), esordio vincente a Domio per la Romana Monfalcone, mentre la Bisiaca ne prende 7 in casa del Sovodnje. In Seconda Categoria, nel girone E il Villesse vince in casa del Moraro.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore