15.1 C
Gorizia
lunedì, 3 Ottobre 2022

L’Area Verde è sempre più attrezzata, arriva a Monfalcone il Green Volley!

22.09.2022 – 07.30 – La città di Monfalcone ha deciso così di investire ulteriormente nell’Area Verde, divenuta ormai un poliedrico centro sportivo cittadino, grazie alla costruzione di un nuovissimo campo di Green Volley.
Il campo da gioco, dalle dimensioni di 8 metri per 16, è sviluppato senza chiusura sui lati (per evitare il classico effetto “gabbia”) e presenta una protezione alta sul fondo per proteggere i passanti dai lanci alti.
Per la realizzazione del campo non è stato utilizzato del cemento armato ma sono state messe in atto nuove tecniche di trivellazione e posa dei pali che rendono quindi il campo “reversibile”, permettendone, all’occorrenza, svariati utilizzi.
Il prato, completato dalla ditta Dea nelle ultime due settimane di agosto, è stato preparato perfettamente con interventi di potatura in vista dell’allestimento della rete.
“L’Area Verde diventa sempre più attrezzata – commenta il sindaco Anna Maria Cisint – da più di un mese è operativa la pista BMX, mentre sono accessibili da tempo le aree per lo skate, il calcetto, il basket, il pattinaggio, la palestra a cielo aperto ed il ping pong”.
“Ringrazio anche gli operatori del progetto ‘dignità e lavoro’ – prosegue il primo cittadino – per i continui controlli sicurezza che vengono effettuati a tutela dei cittadini”.

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore