19.3 C
Gorizia
mercoledì, 28 Settembre 2022

Gorizia, l’iniziativa enoculturale “181STORIES” accompagna la kermesse Gusti di Frontiera

23.09.2022 – 07.30 – Durante il festival gastronomico cittadino, in programma nelle giornate comprese tra il 29 settembre e il 2 ottobre, il Grand Hotel Entourage ospiterà, presso la propria sede di piazza Sant’Antonio, il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia con un’iniziativa enoculturale di altissimo livello.
Il progetto, nato con l’intento di accompagnare e sfruttare il grande pubblico di Gusti di Frontiera, sarà concentrato sull’allestimento della mostra “181STORIES”, esposizione di immagini satiriche volte a raccontare le 22 edizioni di Spirito di Vino, il concorso internazionale ideato dal Movimento Turismo del Vino e presieduto da Elda Felluga.
Oltre alla rassegna dedicata alla storica competizione, capace di coinvolgere ogni anno i vignettisti di tutto il mondo, verrà messo a disposizione anche uno spazio enoteca, in linea con manifestazione cittadina, nel quale sarà possibile degustare vini, provenienti da vigneti affini al Movimento Turismo del Vini, accompagnati dalle prelibatezze gastronomiche de “Il Crudo Itinerante”.
Una ghiotta e imperdibile occasione per assaporare prelibati vini abbinati a prodotti tipici regionali, conditi con un pizzico di sana ironia delle opere esposte.
Nonostante il Concorso Internazionale Spirito di Vino, le cui premiazioni si svolgeranno il prossimo 3 dicembre sempre al Grand Hotel, sia ormai giunto alla 23° edizione, la presenza dell’associazione Movimento Turismo del Vino durante Gusti di Frontiera rappresenta una nota decisamente positiva per l’Amministrazione, soprattutto in ottica futura.
Rimane tuttavia doveroso ricordare che il concorso è aperto a tutti i maggiorenni e che per partecipare sarà sufficiente presentare la propria opera entro il 21 ottobre (maggiori informazioni sul sito www.spiritodivino.cloud).

[a.f.]

Ultime notizie

Dello stesso autore