27.10.2022 – 19.07 – Nella giornata di ieri, mercoledì 26 ottobre, il corpo di Polizia di Nova Gorica è intervenuto nella speranza di placare un uomo che, pochi minuti prima, aveva allertato telefonicamente il centralino delle forze dell’ordine minacciando di usare l’arma da fuoco in suo possesso.
Una volta giunti sul posto gli agenti sono stati costretti, come riferito da diverse testate slovene, ad aprire il fuoco, dando così vita a una vera e propria sparatoria cittadina per salvaguardare i presenti più volte intimoriti dall’atteggiamento dell’uomo.
Atteggiamento che, dopo aver toccato il suo apice con il puntamento dell’arma verso i suoi concittadini, si è poi tramutato in un gesto scellerato: il suicidio.
Rimane ancora tuttavia da chiarire la situazione di eventuali feriti, la diffusione della notizia rimane infatti tutt’ora alquanto nebulosa e priva di dettagli.
Dopo aver contattato l’ufficio del procuratore, il magistrato del tribunale distrettuale di Nova Gorica ha così fatto delimitare la scena per permettere lo svolgimento ottimale delle indagini.
Il direttore generale della polizia ha poi nominato una commissione per indagare su tutte le circostanze dell’incidente grazie ai contributi di agenti e investigatori, unità investigative intente a raccogliere informazioni per chiarire tutte le dinamiche dell’evento.
[a.f.]