20.1 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Grado, una cena a tappe tra mare e chef stellati

28.06.2023 – 09.00 – A Grado, la sera del 25 luglio, sulla spiaggia principale della GIT, è attesa la Cena Spettacolo di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, con l’arrivo di 21 beniamini della ristorazione per proporre piatti e gusti della regione Friuli Venezia Giulia.
In 21 tappe, gli chef dei ristoranti del gruppo, cucineranno in diretta davanti al pubblico piatti di alta creatività creati appositamente per la serata. A proporre l’abbinamento cibo-vino perfetto, altrettanti vignaioli delle più prestigiose aziende vinicole friulane. L’ouverture – così come la chiusura con i dolci, i gelati, il caffè e i distillati – sarà, invece, affidata a 7 artigiani del gusto, produttori agroalimentari di livello assoluto, uniti a ristoratori e vignaioli attorno ad uno stesso progetto: la valorizzazione del cibo, dei prodotti e del territorio regionale.

Ad esibirsi saranno gli chef di AB Osteria Contemporanea di Lavariano di Mortegliano, Ai Fiori di Trieste, Al Gallo di Pordenone, Al Grop di Tavagnacco, Al Paradiso di Pocenia, Al Ponte di Gradisca D’Isonzo, All’Androna di Grado, Caffetteria Torinese di Palmanova, Campiello di San Giovanni Al Natisone, Carnia di Venzone, Costantini di Collalto di Tarcento, Da Nando di Mortegliano, Da Toni di Gradiscutta di Varmo, Enoteca di Buttrio, La Subida di Cormòns, La Taverna di Colloredo Monte Albano, La Torre di Spilimbergo, Lokanda Devetak di Savogna d’Isonzo, Mondschein di Sappada, San Michele di Fagagna, Vitello d’Oro di Udine. Con loro, saranno presenti anche i Ristoranti Amici del Consorzio: Casa Valcellina di Montereale Valcellina, Da Alvise di Sutrio, Tre Merli di Trieste.

I biglietti si possono acquistare nei ristoranti del gruppo, alla segreteria del consorzio ([email protected], tel. 0432 530052 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12), all’ufficio GIT di Grado (ingresso principale spiaggia)In caso di maltempo la cena si terrà il 26 luglio.

I dettagli del menu saranno consultabili sul sito www.friuliviadeisapori.it.

[m.p]

Ultime notizie

Dello stesso autore