17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Gradisca, grande innovazione sul palco del Comunale grazie allo spettacolo “Stanno sparando sulla nostra canzone”

13.02.2023 – 08.00 – Nella giornata di domani, 14 febbraio 2023, ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale, una delle associazioni culturali più attive in ambito regionale, si renderà protagonista dell’organizzazione dello spettacolo “Stanno sparando sulla nostra canzone“.
La black story con protagonista Veronica Pivetti arriverà infatti alle 21 al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo con uno spettacolo musicale innovativo e rivoluzionario, una sorta di ibrido tra musical e commedia.
Dentro il testo originale firmato da Giovanna Gra, corre un impianto musicale ideato dal maestro Alessandro Nidi in cui le canzoni, scelte fra le più famose e amate da tutti noi, sono parte integrante della storia.
Veronica Pivetti, affiancata da Cristian Ruiz e Brian Boccuni, emerge con una presenza scenica brillante: una prova d’attrice e cantante che lei riesce a declinare con carattere, gusto, sensualità e ironia.
Si tratta quindi di un’opera caratterizzata da molti spunti che mettono in relazione lo spettacolo con l’attualità: l’ambientazione è infatti negli anni Venti, esattamente cento anni fa, in un periodo in cui la popolazione si trova costretta ad affrontare la feroce epidemia spagnola e la condizione della donna è sotto la lente. Da qui una voglia di rinascita e di riappropriazione della vita incontenibili. Il tutto intrecciato a una storia di passione, gelosia e rivalsa.
“Lo spettacolo, produzione di ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale con la collaborazione di Pigra srl per la regia di Gra&Mramor, è un piccolo grande miracolo pieno di idee molto originali e sorprendenti. – spiega Veronica Pivetti – Uno spettacolo anche molto nuovo per l’Italia. Sono molto soddisfatta perché accanto a me ci sono due ottimi interpreti e, cosa più importante, c’è una grande intesa sul progetto che non è scontato. Mi piace l’idea di poter interpretare a modo mio alcune meravigliose canzoni che amo da sempre”.
Le prevendite saranno aperte martedìdalle 17 alle 19, e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

[a.f.]

Ultime notizie

Dello stesso autore