28.02.2023 – 19.20 – Nel pomeriggio di oggi, martedì 28 febbraio 2023, un uomo è stato soccorso a Lucinico per verificare le ferite riportate a seguito di un incidente stradale avvenuto all’altezza del civico 13 di via Brigata Re.
L’impatto, le cui cause sono ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gorizia, è avvenuto quando l’uomo in sella alla sua moto si è scontrato con una vettura ed è rovinato malamente al suolo.
A dare l’allarme, chiamando il numero unico di emergenza Nue112, è stato un militare dell’Arma libero dal servizio. Vista la gravità della situazione, gli operatori del Servizio della sala operativa di primo livello hanno prontamente trasferito la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno così inviato subito sul posto l’equipaggio di un’ambulanza, proveniente da Gorizia, e in maniera cautelare anche l’elisoccorso.
L’equipaggio sanitario ha preso in carico il motociclista, rimasto fortunatamente cosciente, e lo ha poi trasportato in codice giallo all’ospedale di Gorizia per la cura di traumi agli arti.
Per quanto riguarda i passeggeri del veicolo, due persone di cui una minorenne, è intervenuta invece un’ambulanza base (con soccorritori) della Croce Verde di Gorizia per lo shock derivante dall’impatto (rientro per entrambe in codice verde sull’ospedale di Gorizia, precauzionale).