18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Al via a Gorizia, con il Freevoices Show Choir, il festival èStoria

23.05.202311.44 Giovedì 25 maggio, alle ore 20.30, presso il Teatro Giuseppe Verdi di Gorizia aprirà la diciannovesima edizione del Festival èStoria dedicato al tema “Donne”, il Freevoices Show Choir, con uno spettacolo ad ingresso libero.
Il gruppo isontino diretto da Manuela Marussi presenterà il concerto “Siamo così… – percorsi di riflessione sul femminile”, che nella forma del teatro canzone cercherà di portare sulla scena un ritratto delle donne che si muoverà tra denuncia ed impegno, tra ironia e disincanto tramite l’arte del musical, del pop, del canto popolare e della canzone d’autore.

Sarà la voce Paola Aiello, che ha contribuito alla scelta ed alla scrittura dei testi, a narrare un racconto che, dicono gli autori, “unisce i volti diversi di una questione ancora aperta”.

Per i Freevoices questo sarà un ritorno al festival èStoria, infatti, sono già stati protagonisti di precedenti edizioni in cui hanno portato diversi concerti e performance.
Le coreografie sono di Marco Rigamonti del Teatro Litta di Milano. Nel concerto i Freevoices saranno accompagnati dal violino di Laura Grandi mentre al pianoforte siederà Gianni Del Zotto arrangiatore delle musiche. Le percussioni sono di Francesco Pandolfo, al basso Riccardo Pitacco.

[r.p.]

Ultime notizie

Dello stesso autore