18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Gorizia, il sindaco Ziberna esprime vicinanza al popolo di Israele

11.10.2023 – 07.15 – A nome della Città di Gorizia voglio esprimere la più grande condanna verso Hamas ed il terrorismo internazionale che intorno ad esso gravita per l’aggressione perpetrata verso il popolo di Israele, donne, uomini, bambini inermi, uccisi, presi in ostaggio, dispersi.
A quella popolazione, ma anche alle comunità ebraiche ovunque residenti, esprimo grande vicinanza e solidarietà che ho voluto trasmettere anche al sindaco del comune di Modi’in Maccabim Re’ ut, Haim Bibas, presidente della Federazione delle Autorita’ locali in Israele, al Rabbino della Comunità di Trieste ed alle Associazioni Italia-Israele.
Non è stato violato solamente il diritto internazionale ma i più elementari valori umani, calpestati da Hamas e dal terrorismo internazionale che gravita intorno ad essa, che la comunità internazionale deve debellare isolando anche quei paesi che lo sostengono.
I focolai di fondamentalismo islamico rappresentano un grande pericolo per la pacifica convivenza anche negli stati in cui gli aderenti sono presenti in larga parte del mondo. Perciò non si pensi sia un “problema loro” ma sempre di più è un “problema di tutti, perciò anche nostro”! – Rodolfo Ziberna, sindaco di Gorizia.

[a.a.]

Ultime notizie

Dello stesso autore