24.8 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

“Prevenzione e welfare”. La Fondazione CariGO insignita del prestigioso Premio Eubiosia Franco Pannuti

21.11.2023 – 08.00 – La Fondazione CariGO è stata insignita del prestigioso Premio Eubiosia Franco Pannuti nella categoria “Prevenzione e welfare” durante la XV Edizione del riconoscimento annuale promosso dalla Fondazione ANT. Il premio è stato conferito giovedì 16 novembre nella la sede nazionale della Fondazione ANT a Bologna.
Il Premio Eubiosia Franco Pannuti rappresenta un riconoscimento alle realtà che hanno sostenuto la missione di ANT nel corso dell’anno, contribuendo significativamente all’assistenza medico-specialistica domiciliare a malati di tumore e alle visite di prevenzione oncologica offerte alla cittadinanza.

Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Alberto Bergamin, e il Consigliere di Amministrazione Marco Braida, erano presenti alla cerimonia di premiazione a Bologna.
Alberto Bergamin ha commentato il riconoscimento dichiarando: “Siamo profondamente onorati di ricevere il Premio Eubiosia Franco Pannuti e di essere riconosciuti per il nostro impegno a favore della prevenzione oncologica. La nostra collaborazione con la Fondazione ANT è un segno tangibile del nostro impegno per la salute e il benessere della comunità. Continueremo a lavorare con determinazione per promuovere la cultura della prevenzione e sostenere iniziative che migliorano la qualità della vita come è nella nostra mission.”

La Fondazione CariGO ha ricevuto il Premio Eubiosia Franco Pannuti nella categoria “Prevenzione e welfare” in riconoscimento del suo impegno costante nel sostenere progetti di prevenzione realizzati in provincia di Gorizia. Per oltre 10 anni, la Fondazione CariGO ha contribuito al finanziamento di iniziative di Fondazione ANT mirate a prevenire la comparsa di patologie tumorali, favorire la diagnosi precoce e sensibilizzare la comunità verso la prevenzione oncologica.

Grazie al sostegno della Fondazione CariGO, Fondazione ANT ha potuto offrire ai cittadini della provincia di Gorizia giornate di visite specialistiche gratuite, focalizzate sulla prevenzione dei tumori alla tiroide e del melanoma. Questi interventi hanno avuto un impatto significativo nella promozione della cultura della salute e del benessere nella comunità locale.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia è orgogliosa di essere parte di un’ampia alleanza di imprenditoria privata, pubbliche amministrazioni, istituzioni e Terzo Settore, contribuendo così alla promozione della sostenibilità sociale, economica e ambientale su scala locale e nazionale.

l.l

Ultime notizie

Dello stesso autore