18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Cormons, la rassegna CircuitoCinema prosegue lunedì con ‘Te l’avevo detto’

16.03.2024 – 09.30 – La rassegna CircuitoCinema, iniziativa promossa da ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg, proporrà alle ore 20:30 di lunedì 18 marzo, presso il Teatro Comunale di Cormons, ‘Te l’avevo detto’ di Ginevra Elkann con Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Greta Scacchi, Riccardo Scamarcio, Andrea Rossi, Alba Rohrwacher, Valeria Golino, Marisa Borini, Sofia Panizzi.
La storia: Roma, durante un’insolita ondata di caldo… in pieno inverno. Gianna vive nell’ossessione di Pupa, la pornostar che non si è fatta scrupolo di fare sesso con i mariti delle altre. Sua figlia Mia, che si mantiene facendo la badante di un’anziana nobildonna e ha un rapporto bulimico col cibo, cerca di far rispettare alla madre l’ordine restrittivo emanato affinché non continui a stalkerizzare Pupa.

Lunedì 25 marzo sarà programmato ‘Finalmente l’alba’ di Saverio Costanzo (Roma, anni Cinquanta. La diciottenne Mimosa si reca a Cinecittà con la sorella per partecipare ai provini delle comparse di un kolossal americano girato all’epoca della Hollywood sul Tevere, e a sorpresa viene scelta per un ruolo minore. La star del film, Josephine Esperanto, prende a cuore l’innocenza della ragazza e la sua estraneità a quel mondo di finzione, e trascina Mimosa con sé in una notte brava attraverso i luoghi della “dolce vita” romana, fra attori hollywoodiani e faccendieri che ronzano attorno al microcosmo del cinema. La ragazza viene catapultata suo malgrado, ma non senza momenti di euforia, in un universo privo di regole animato da narcisismi e rivalità, ma anche da una fame di vita che vede nella nuova arrivata una fonte di linfa vitale. Arriverà l’alba a concludere questa rocambolesca avventura notturna?.

La biglietteria aprirà un’ora prima della proiezione.

[a.a.] Te l’avevo detto Cormons

Ultime notizie

Dello stesso autore