01.07.2024 – 08.00 – C’è tempo fino all’11 luglio per presentare la candidatura di ammissione al corso di dottorato di ricerca in Linguistica, promosso dalla Libera Università di Bolzano congiuntamente all’Università degli studi di Verona e in collaborazione con l’ARLeF-Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane. Tra le sette borse di studio messe a disposizione per la frequenza, una è riservata al progetto sull’analisi comparativa delle politiche di tutela del romancio, del ladino e del friulano.
Il corso di dottorato formerà professionisti di alto livello scientifico e i dottorandi potranno usufruire di metodologie, strumenti e risultati sviluppati in importanti progetti di ricerca (PRIN, DFG, SNF, PNRR). Inoltre, è stato stipulato un accordo bilaterale con l’Università di Marburg che prevede – a chi verrà selezionato per questo ‘International Doctoral Track’ – il rilascio di un doppio titolo di dottorato.
Per presentare domanda di partecipazione al concorso per l’ammissione al dottorato sono ammesse tutte le Lauree specialistiche o magistrali. È necessario aver ottenuto 300 CFU (laurea magistrale). Tutte le informazioni sono disponibili online su www.unibz.it.
[a.a.] dottorato di ricerca linguistica