16.5 C
Gorizia
mercoledì, 22 Ottobre 2025

Inaugurato a Gorizia lo studio fotografico di Ingrid Rigo, un nuovo spazio creativo in città

13.07.2024 – 11.00 – La vivacità che si respira in città, a pochi mesi da Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura, è palpabile nelle nuove attività che stanno rialzando le serrande di negozi e luoghi chiusi da tempo così come in occasione dell’apertura del nuovo studio fotografico appena inaugurato in Corso Verdi; ad aprire questa nuova attività è Ingrid Rigo che, dopo aver un po’ sbollito l’emozione del taglio del nastro, ha raccontato: “Guardo le foto di ieri e ancora non ho realizzato quello che è successo, tutto quello che ho costruito. A sei mesi dall’apertura della mia attività come fotografa ho appena inaugurato il mio studio fotografico, quello che sarà il mio piccolo spazio personale e speciale all’interno delle mura virtuali della nostra città.

A partire da ora, oltre ai servizi all’aperto in mezzo alla natura, sarò felice di accogliervi a “casa mia”: la definisco così perché è così che mi sento quando entro qui, mi sento a casa.
Spero che il calore che sento io varcando quella porta sarà lo stesso che proverete anche voi quando verrete a trovarmi per i vostri servizi fotografici, o anche soltanto per venire a bere un caffè insieme. Perché è questo che si fa a casa di un amico, no?
Sono veramente molto emozionata, felice e soprattutto orgogliosa di me stessa per aver raggiunto un traguardo che soltanto due anni fa mi sembrava lontanissimo. So che la strada non sarà sempre in discesa, ma anche se sembro fuori allenamento, sono pronta a correre”.
All’inaugurazione, a rappresentare l’Amministrazione Comunale, c’era l’Assessore alla Cultura, Fabrizio Oreti, che poco prima del taglio del nastro con Rigo si è detto felice e fortunato in quanto qualche anno fa ha avuto il piacere di celebrare il matrimonio di Ingrid ed Alessandro ora invece – ha affermato Oreti – mi ritrovo a vivere un altro bellissimo momento che riguarda sempre Ingrid e la sua famiglia ma, contestualmente, anche la città visto che l’apertura di una nuova attività è una risorsa a favore di tutti“.
[a.a.] studio fotografico Ingrid Rigo

Ultime notizie

Dello stesso autore