18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Food Night, Good Night: Gorizia celebra le eccellenze enogastronomiche del territorio

25.07.2024 – 07.30 – Gorizia si prepara ad accogliere una serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche della provincia con l’evento “Food night, good night”. Nella serata di venerdì 26 luglio, a partire dalle 19.30, via 9 Agosto sarà la vetrina della prima edizione della Notte Gialla del Cibo, un evento organizzato da Campagna Amica Coldiretti. Questa iniziativa vede la collaborazione del Comune di Gorizia, di Confcommercio, di Irisacqua e dei produttori di Ribolla gialla di Oslavia, con il contributo della Cassa Rurale FVG.

La serata inizierà con un aperitivo di benvenuto, seguito da un confronto con i produttori locali ospitato nei negozi aderenti. Questo evento offrirà ai partecipanti l’opportunità di conoscere da vicino le realtà enogastronomiche del territorio, grazie alla partecipazione delle cantine Blazic, Bortoluzzi, Cuessa, Dario Princic, Edi Keber, Fiegl, Humar, La Castellada, Lis Neris, Paraschos e Radikon.

Il menù degustazione, dal costo di 50 euro (10 euro per i bambini), permetterà di assaporare i vini di ciascuna delle 11 cantine e di gustare i piatti preparati nelle cinque postazioni food point. In alternativa, sarà possibile optare per un piatto singolo al costo di 10 euro o per un “braccialetto” da 20 euro che darà accesso alle degustazioni dei vini.

Ad arricchire l’atmosfera della serata, ci sarà musica dal vivo di genere swing, che accompagnerà i partecipanti durante l’evento. Le prevendite per partecipare a questa serata speciale sono disponibili fino ad oggi, giovedì 25 luglio.

“Food night, good night” rappresenta un’opportunità unica per scoprire e celebrare le eccellenze enogastronomiche del capoluogo Isontino in un contesto conviviale e festoso come quello di Gorizia.

[a.a.]

Ultime notizie

Dello stesso autore