24.8 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Gorizia, tutto esaurito per il concerto di Capodanno 2025

02.01.2025 – 15:00 – Inizia col botto l’anno nuovo, anzi, con un tutto esaurito per il concerto di Capodanno 2025 del 1 gennaio. A Gorizia la cultura e la musica non si sono fermate nemmeno nei giorni di festa. In questi termini va letta la proposta che, come consuetudine, è stata rivolta ai cittadini per il concerto-aperitivo del 1 gennaio 2025 nella sala concerti di palazzo de Grazia, ottimamente organizzato dall’Associazione Casa delle Arti. Visti i tanti spettatori interessati all’evento, per permettere a tutti di vivere il momento, i concerti sono stati due: il primo alle 18 ed il secondo alle ore 18.45.

Per concludere in bellezza, al termine delle esibizioni del concerto di Capodanno 2025 è stato offerto al pubblico presente un brindisi per lo scambio di rito degli auguri per l’anno appena iniziato. È l’ottavo anno che a Gorizia si organizza il concerto del primo giorno dell’anno – sottolinea Fabrizio Oreti, Assessore alla Cultura della giunta Ziberna – ed è stata un’iniziativa molto apprezzata dai cittadini, ne è la prova che l’orchestra si è esibita su due spettacoli per poter accontentare il pubblico.

In un anno quanto mai importante dove Nova Gorica e Gorizia sono sul tetto d’Europa, Il nostro modo di fare cultura sta portando in città spettacoli dall’Italia e dall’estero, ma nello stesso momento, reputiamo importante dare spazio alle eccellenze cittadine così come nel caso del concerto del primo giorno del nuovo anno che coincide quest’anno con il primo evento del 2025 e pertanto legato alla Capitale Europea della Cultura. Ringrazio il Maestro Claudio Liviero per aver sposato da subito con entusiasmo e professionalità la proposta che gli ho rivolto anni fa di organizzare un concerto per il primo giorno del nuovo anno. Complimenti alla Gorizia Guitar Orchestra che proprio nel 2025 compie 35 anni di attività a livello nazionale ed internazionale dove si è già esibita in diverse Capitali prima della nostra. Come amministrazione comunale – termina Oreti – siamo sensibili ad offrire ai cittadini degli importanti momenti culturali e questo concerto va in questa  direzione.
(cs – p.p.)

Ultime notizie

Dello stesso autore