14.01.2025 – 09:30 – Sono attesi oltre 350 studenti degli ultimi anni delle superiori per le “Porte Aperte” organizzate dall’Università di Trieste per presentare i quattro corsi di laurea che hanno sede presso il Polo universitario di Gorizia: Architettura, Scienze Internazionali e Diplomatiche, Assistenza Sanitaria e Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Una parte, quella “triestina”, dell’offerta universitaria disponibile in città cui concorre anche UniUD.
L’appuntamento con la giornata di orientamento rivolta alle future matricole è per giovedì 16 gennaio, nell’Aula Magna della sede goriziana di UniTS, in via Alviano 18, a partire dalle ore 9.30. Nel corso della mattinata i partecipanti potranno visitare i laboratori e dialogare con lo staff dell’Ufficio Orientamento per ottenere informazioni utili su iscrizioni, agevolazioni per il diritto allo studio, tasse universitarie, borse di studio e alloggi.
È prevista la presenza di oltre 350 studenti provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia e in percentuali significative dalle regioni vicine. Le iscrizioni sono aperte sulla pagina del sito UniTS dedicata a Porte Aperte, che è possibile consultare per maggiori informazioni a questo link.