18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Navigando verso il futuro, il Barraonda Sailing Team presenta la nuova stagione

11.04.2025 -17.10 – Un simbolo di forza ed unione, ma ancor di più di “eccellenza e collaborazione transfrontaliera”: queste le parole pronunciate stamani nella sala “Dora Bassi” di Gorizia dal consigliere regionale Diego Bernardis, per descrivere appieno lo spirito e i valori dell’associazione sportiva dilettantistica “Barraonda Sailing Team”, in occasione della presentazione per la nuova stagione velistica. Ad aprire gli interventi è stata la giovanissima Presidente di Barraonda, Sofia provvidenti, ringraziando tutti i presenti per il supporto, ricevuto anche nella precedente stagione.

“È stato un anno importante, in cui abbiamo ottenuto ottimi risultati, tra cui anche la Barcolana, ma oggi non voglio soffermarmi solo sui risultati sportivi. Quello che ci preme – ha dichiarato la presidente di Barraonda Sailing Team – è raccontare cosa stiamo costruendo per Gorizia e Nova Gorica in un anno così importante.” 

Un percorso ricco di valore e significato quello previsto per la nuova stagione di  Barraonda Sailing Team, che racchiude tutta la sua essenza in una dimensione che non si presenta solo sotto le vesti di un’associazione sportiva, bensì come vero e proprio veicolo di identità e promozione territoriale. Non sono mancati poi gli interventi del presidente della fondazione CARIGO Alberto Bergamin  e dei sindaci di Gorizia e Nova Gorica Rodolfo Ziberna e Samo Turel, che hanno risottolineato l’importanza di iniziative come il Barraonda Sailing Team per rafforzare ancora di più i legami tra le due cittadine. 

“Gorizia e Nova Gorica hanno deciso di aprirsi uno sbocco sul mare – ha dichiarato il primo cittadino di Gorizia Rodolfo Ziberna – ciò che importa non è solo la componente sportiva ed agonistica di un’associazione come Barraonda, ma anche e soprattutto quella della cultura. In uno scenario come quello di GO!2025, quello che ci auguriamo che resti è lo spirito di quell’8 febbraio, sperando che si trasformi in un vento che possa gonfiare le vele delle nostre due città, portando la cultura della fratellanza e conoscenza non solo quest’anno, bensì per i prossimi decenni”.

È proprio il caso di dire “Vento in poppa e avanti tutta!” per Barraonda Sailing Team, che è pronto a solcare le acque nella nuova stagione con determinazione, nel nome di un’iniziativa che non conosce confini.

[n.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore