2.9 C
Gorizia
domenica, 30 Novembre 2025

A Cormons continua ‘CircuitoCinema’, in arrivo ‘Springsteen – Liberami dal nulla’ e ‘Un semplice incidente’ di Jafar Panahi

28.11.2025 – 12.44 – Prosegue la rassegna “CircuitoCinema” che ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 20.30.
Il primo dicembre ci sarà in programmazione Springsteen – Liberami dal nulla di Scott Cooper con Jeremy Allen White, Jeremy Strong e Odessa Young. Quando uno specialista di Hollywood che ha già girato un ottimo biopic musicale, come Scott Cooper, incontra uno dei giovani attori più apprezzati del momento, Jeremy Allen White, per raccontare la nascita di una leggenda come quella di Bruce Springsteen il risultato è lo spettacolare Springsteen – Liberami dal nulla.
In via del tutto eccezionale di mercoledì, il 10 dicembre sarà presentato Un semplice incidente di Jafar Panahi con Vahid Mobasseri e Mariam Afshari. Il lavoro di Panahi inizia come un film semplice ma poi diventa, nonostante la sua breve durata, molto di più, ovvero il solito tour de force a opera del regista Jafar Panahi fra commedia e tragedia, realtà e finzione, qui convincente forse più che mai, e infatti vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2025.

[c.s.] [e.e.]

Ultime notizie

Dello stesso autore