17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Grado si prepara alla stagione estiva vaccinando le guide turistiche

18.06.2021 – 10.00 – Con la stagione balneare ormai nel pieno del suo svolgimento e un Green Pass che appare ormai prossimo, anche Grado si attrezza per accogliere al meglio i propri turisti. In particolare da sabato 19 giugno la guardia medica turistica per i non residenti sarà attiva da lunedì a domenica dalle ore 8 alle 20. Inoltre, il Punto di primo soccorso, già operativo nelle ore diurne, dal primo luglio al 31 agosto verrà potenziato con la presenza di un medico anche durante la notte, estendendo la propria operatività dalle 20 alle 8 del mattino.
Il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi ha comunicato che “il 28 giugno lo stabile della Grado impianti turistici, ex Centro Sabbiature, di viale Dante Alighieri 72 sarà messo a disposizione per la somministrazione di 250 dosi di vaccino Pfizer per il Covid-19 agli operatori turistici, i quali potranno poi ricevere la seconda dose il 4 agosto nella stessa sede. Nei giorni successivi, e per tutta l’estate, la campagna vaccinale proseguirà al Poliambulatorio di Grado di via Fiume 11, che dedicherà un pomeriggio alla settimana alla vaccinazione di 50 persone”.

Le prenotazioni sono effettuabili dalle ore 12 di ieri, giovedì 17 giugno, utilizzando gli usuali canali di prenotazione: il Call center regionale (0434 223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate e la web app.

[i.v.]

Ultime notizie

Dello stesso autore