20.06.21-07.00- Con la firma dell’accordo tra Comune e Promoturismo FVG, è stato fatto un nuovo passo avanti verso la Monfalcone del Futuro e del Turismo. Nell’ambito del progetto europeo Frame(s)port, volto a promuovere il sistema dei centri velici e nautici, Monfalcone realizzerà un sistema, unico nel suo genere, di valorizzazione turistica “informatizzata” e con le modalità della cosiddetta “Realtà Virtuale”, sfruttando le innumerevoli possibilità offerte dalle moderne tecnologie.
Si tratta di un’esperienza discussa e approfondita insieme agli esperti di Promoturismo FVG, che porterà il Comune di Monfalcone ancor più al centro del sistema turistico regionale, come esempio e come modello riproducibile in altre realtà.
“La collaborazione con Promoturismo, partita con il rilancio delle Terme Romane, continua, definendosi e strutturandosi sempre più” ha dichiarato il Sindaco Anna Maria Cisint. “Con questa firma viene presentato un progetto dagli obiettivi molto chiari. Uno è raccontare la nostra Città con percorsi narrativi nuovi e strumenti all’avanguardia, proiettati verso il futuro”.
L’accordo prevede in particolare il coordinamento delle soluzioni tecnologiche e dei contenuti informativi, l’inserimento delle opportunità offerte dalla Città sul portale di Promoturismo FVG e un piano di comunicazione integrata condiviso.
c.s.