05.07.21-07.00-L’area ZTL di via Pisani a Panzano è stata fino ad ora controllata dal personale della Polizia Locale per la rilevazione di transiti irregolari. Nell’ultima seduta di Giunta è stato deciso di fornire via Pisani (che dovrebbe essere attraversata solo da pedoni ed auto dei residenti) di dispositivi di videosorveglianza, come deterrente di azioni di scarsa civiltà.
Diverse, infatti, le segnalazioni pervenute al Comando di Polizia e all’Amministrazione in merito a transiti irregolari continuativi lungo via pedonale ZTL Pisani, nonostante le misure già attuate. Tali transiti, oltre a non essere permessi dal Codice della Strada, comportano seri pericoli a pedoni e danneggiano le mattonelle della carreggiata, non idonee ad un traffico costante di veicoli, che su quei tratti non dovrebbero passare.
A seguito dei numerosi controlli effettuati dal Sindaco Anna Maria Cisint e dai tecnici comunali è stata dunque decisa in Giunta l’installazione di telecamere per sorvegliare opportunamente la via pedonale e garantire sicurezza ai residenti.
c.s.