“È il digitale, bellezza!”, il premio di studio in memoria di Adriana Ripandelli

30.04.2021 – 13.05 – InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e organizzato dalla sua delegazione del Triveneto, lancia il premio “È il digitale, bellezza!”. L’iniziativa è dedicata alla memoria di Adriana Ripandelli (scomparsa a Roma a fine marzo 2021), una delle prime persone in Italia ad aver profondamente creduto nella rivoluzione digitale, investendo forza e professionalità in progetti innovativi che hanno illuminato d’ispirazione i propri settori. Donna inarrestabile e curiosa, ha lasciato il ruolo di Chief Operating Officer e Head of Digital di Mindshare, una delle più importanti società nel mondo della comunicazione e dei media. La sua competenza, nutrita da una puntigliosa curiosità, le ha consentito di passare dal mondo della comunicazione tradizionale a quello del media, diventando una delle protagoniste del mondo del digital marketing dove si è distinta per il suo acume strategico, l’empatia e la fiducia che instaurava con clienti, colleghi e creativi.

Il titolo del premio è il medesimo dell’intervento sull’evoluzione della comunicazione digitale che la stessa Adriana Ripandelli fece come speaker a Mestre, nel 2014, durante la prima edizione di InspiringPR. Il premio è rivolto agli studenti dell’Università degli Studi di Padova (corso di laurea triennale in Comunicazione e corso di laurea magistrale in Strategie di Comunicazione) e dell’Università degli Studi di Udine (corso di laurea triennale in Relazioni Pubbliche) ma è aperto anche agli studenti di altre Università italiane, ed è dedicato a un’innovativa tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale, discussa dal 1 settembre 2020 al 31 luglio 2021.

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 2mila euro ed uno stage post laurea offerto da Mindshare, da iniziare entro sei mesi dall’aggiudicazione del premio. Il lavoro premiato sarà scelto da una giuria formata dalla Presidente di FERPI Rossella Sobrero, dal Delegato FERPI Triveneto Filippo Nani, dal Consigliere nazionale FERPI Federica Zar, dal Coordinatore Giovani e UniFERPI Mattia Necchio, dal Presidente del Comitato Scientifico di InspiringPR Bruno Mastroianni e dal Chairman and CEO di Mindshare Roberto Binaghi.

Per partecipare è necessario inviare il materiale candidato nel numero di una copia digitale (pdf) unitamente ai riferimenti di contatto, entro e non oltre il 31 agosto 2021, all’indirizzo email: premiostudio@inspiringpr.it.

La premiazione, da parte della famiglia di Adriana Ripandelli e di Mindshare, avrà luogo durante la VII edizione di InspiringPR, che si terrà a Venezia, nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, il 9 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni sul premio e sul ricordo di Adriana Ripandelli è possibile consultare inspiringpr.it/premio-studio-adriana-ripandelli.

c.s