Quattro appuntamenti ai Giardini Pubblici di Gorizia: anche quest’anno ritorna Cantacantieri

19.08.2021 – 08.30 – Dai Nomadi ai Maneskin. Decenni di musica italiana in cui si sono raccontati sogni, passioni, amori, mode e messaggi sociali di tante generazioni. Li rivivremo tutti in una sera in uno degli appuntamenti dell’edizione 2021 di Cantaquartieri, organizzata da Gomusic insieme al Comune di Gorizia e presentata in Municipio alla presenza del maestro Giorgio Magnarin e dell’assessore alla cultura Fabrizio Oreti.

Quattro le serate previste, presentate da Ilaria Pecorari, che si svolgeranno tutte ai Giardini Pubblici. Si comincerà il questa sera con Musica dal Mondo, con esibizioni di canzoni famose nelle lingue originali. Si proseguirà lunedì con i grandi gruppi italiani, in cui sentiremo canzoni che rappresentano la nostra storia. Decisamente originale l’appuntamento di giovedì, Live Aid, con riferimento allo storico concerto benefico organizzato il 13 luglio per contrastare la fame in Africa in cui si esibirono i più grandi artisti.

Non poteva mancare, in conclusione, un must di Cantaquartieri, canzoni da musical che ci faranno rivivere le emozioni di grandi spettacoli. Si svolgerà il 30 agosto. Tutti i concerti saranno diretti dal maestro Giorgio Magnarin anima della manifestazione.

c.s