3.9 C
Gorizia
lunedì, 24 Gennaio 2022

Asugi potenzia la campagna vaccinale

14.01.2022 – 11.20 – La pandemia non arresta la corsa. Dopo l’annuncio della sospensione di alcune attività di tipo chirurgico e di ricovero, la situazione della sanità in regione continua a essere difficile da gestire: mancanza di personale, turni massacranti, i tentativi di garantire l’attività ordinaria e una campagna vaccinale da portare a termine. Ed è proprio su quest’ultima che Asugi sta intervenendo con un accordo stipulato con le strutture private accreditate, finalizzato a disciplinare il potenziamento urgente dell’attività vaccinale nel del territorio.
L’accordo è stato stipulato con strutture private accreditate: la Casa di Cura Sanatorio Triestina S.p.A e il Policlinico Triestino S.p.A., a decorrere dal 17 gennaio 2022. Le strutture accreditate daranno il loro contributo nella somministrazione del vaccino anti Covid-19 presso l’Hub vaccinale situato nel Centro Commerciale Montedoro Shopping Center di Muggia.
Poi, al fine di garantire il più efficace contrasto alla diffusione delle infezioni da Sars-CoV-2 e il massimo livello di copertura vaccinale sul territorio nazionale, durante una campagna vaccinale anti-Covid che viaggia ancora a pieno regime, l’azienda ha reclutato numerosi medici specializzandi. Quasi trecento in formazione specialistica.
Con il relativo aumento dei contagi nell’area giuliano isontina, già del mese di ottobre 2021, l’Azienda ha indetto in data 15 novembre 2021 un Avviso pubblico per manifestazione di interesse rivolto ai medici e odontoiatri in formazione specialistica per la somministrazione dei vaccini anti covid19 e l’attività correlata di contact tracing.
di Maria Beatrice Rizzo

Ultime notizie

Dello stesso autore