19.7 C
Gorizia
venerdì, 27 Maggio 2022

Anche quest’anno Grado si riconferma Bandiera Blu

12.05.2022 – 08.00 – Anche nel 2022 e per la trentaquattresima volta, a Grado sventola la Bandiera Blu, un record italiano difficile da eguagliare e ammirabile sotto molteplici punti di vista. Un riconoscimento che non solo conferma la qualità di numerosi servizi e della balneabilità delle acque ma anche lo sviluppo del settore ambientale e di un maggiore coinvolgimento da parte dei giovani.

La Bandiera Blu – che naturalmente riguarda l’intera isola ma fa principalmente riferimento alle tre spiagge maggiori: la principale gestita dalla Git, Costa Azzurra e Pineta – è anche vista con grande considerazione dai turisti, specialmente internazionali, consci che uno dei requisiti principali ai fini dell’assegnazione è quello della perfetta balneabilità.

Come riporta il quotidiano locale Il Piccolo, “era un obiettivo da raggiungere – ha commentato l’assessore all’ambiente, Sara Monferà – e l’abbiamo raggiunto con la collaborazione di tutta la cittadinanza. Ora dobbiamo non solo mantenere ma migliorare coinvolgendo maggiormente i giovani”.

Le ha fatto eco Roberto Marin, neopresidente della Git, consapevole che si tratti di “una riconferma di essere leader in Italia” e che quindi siano stati rispettati tutti i parametri necessari per mantenere e migliorare in futuro.

[a.b]

Ultime notizie

Dello stesso autore