27.8 C
Gorizia
venerdì, 19 Agosto 2022

Vandalismo a San Lorenzo Isontino, paura per i residenti

02.08.2022 – 10.00 – A San Lorenzo Isontino, tra la notte di venerdì e sabato scorso, un episodio di vandalismo ha spaventato i residenti che, dopo aver notato che qualcuno si era introdotto nell’abitazione di R.B., hanno allertato le forze dell’ordine. Dopo essersi introdotti dal bagno i vandali hanno cercato qualcosa da rubare in tutta casa, perfino in cucina, rompendo i vetri e creando scompiglio nell’immobile. L’abitazione, l’ultima precedente l’imbocco del sentiero che conduce ai Laghetti Rossi, era fortunatamente semivuota ma i danni arrecati sono comunque ingenti visto il danneggiamento dei vetri.
Certamente un episodio tanto preoccupante quanto particolare, dato che ad un certo punto i vandali hanno acceso tutte le luci iniziando a rincorrersi nel giardino, attirando così l’attenzione del vicinato che ha prontamente contattato i carabinieri.
A detta della stessa proprietaria, che ha sporto denuncia verso ignoti, mai si era visto un episodio del genere a San Lorenzo. Tuttavia, nell’ultimo periodo, la zona del goriziano ha visto diversi episodi di vandalismo, che ancora non sono stati collegati tra loro. L’ipotesi attuale è che i protagonisti dell’accaduto siano alcuni ragazzini avvistati in zona nel corso della serata.

[g.p.]

Ultime notizie

Dello stesso autore