19.3 C
Gorizia
mercoledì, 28 Settembre 2022

Monfalcone alla scoperta di Elena Ferrante: il 10 agosto coi “Lettori in Cantiere”

09.08.2022 – 12.00 – Il 10 agosto sarà una serata dedicata alla scoperta di Elena Ferrante: dalle ore 21.00, presso la Biblioteca Comunale, i Lettori in Cantiere accompagneranno il pubblico lungo i sentieri narrativi della scrittrice. Dall’esordio nel 1992 con il romanzo L’amore molesto, a I giorni dell’abbandono, l’autrice è diventata un vero e proprio fenomeno internazionale grazie al successo dell’opera L’amica geniale, di cui è stata anche realizzata una celebre serie tv molto apprezzata dal pubblico del piccolo schermo.
La persona che si cela dietro allo pseudonimo di Ferrante resta ad oggi un mistero, ma la risonanza ottenuta dalle sue opere è indiscussa, con oltre 10 milioni di copie vendute in 40 paesi. Nel 2014 la rivista internazionale Foreign l’aveva inserita tra i “cento pensatori” più influenti nella categoria Chronicler e due anni dopo il Time l’ha inclusa tra le “cento persone più influenti del mondo” nella categoria Artists.
La serata permetterà quindi ai lettori di accostarsi a quell’aura di mistero che circonda l’autrice, tra leggerezza e attenzione, nell’analisi dell’Universo Ferrante.

[g.p.]

Ultime notizie

Dello stesso autore